LUSH LANCIA LA CAMPAGNA GLOBALE #SignofLove PER I DIRITTI DELLE PERSONE OMOSESSUALI IN RUSSIA


On line la petizione di ALL OUT contro le leggi omofobiche approvate dalla Russia 


In occasione del G20 di settembre in Russia, Lush, in collaborazione con l’associazione per i diritti delle persone omosessuali ALL OUT, lancia una campagna contro la legge omofobica approvata in Russia. 

Obiettivo di ALL OUT è il raggiungimento di un milione di firme alla petizione on line  rivolta al Presidente Putin, ai politici russi e ai leader mondiali.

"Ci uniamo ai cittadini Russi che stanno chiedendo al loro governo di cessare la repressione contro le persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali che sta alimentando la violenza omofobica – recita il testo della petizione - Sollecitiamo i leader Russi e di tutto il mondo a lavorare per eliminare tutte le leggi contro gli omosessuali e di proteggere tutti i cittadini russi dalla violenza e dalla discriminazione.”

In queste ore Lush sta incoraggiando tutti a manifestare la propria solidarietà postando sui social network un autoscatto in cui compaia il simbolo di un triangolo rosa disegnato col rossetto usando gli hashtag #SignOfLove e #Russia4Love. 

Il #SignofLove è un simbolo globale dei diritti LGBT. Usato prima dai nazisti come un badge per marcare e identificare le persone omosessuali nei campi di concentramento, questo triangolo, rovesciato, simboleggia oggi i diritti delle persone omosessuali. 

ALL OUT ha organizzato, il 3 settembre, uno Speak Out mondiale di proteste per riunire migliaia di persone in piazza con l’obiettivo di fare pressione sui leader mondiali e sul Presidente Putin per abrogare la legge anti-gay in Russia. 

Per supportare la campagna, respingere le leggi anti-gay in Russia e condannare la violenza omofobica è possibile trovare lo Speak Out più vicino o fare il checkin su Foursquare all’Ambasciata Russa recandosi davanti all’ambasciata oppure cambiando la propria localizzazione su Roma, cercando “Ambasciata Russa” e taggando una propria foto con il simbolo #SignofLove. 

La campagna durerà fino al 6 settembre in tutte le botteghe Lush d'Italia in concomitanza con il summit del G20 di San Pietroburgo. 


“In Lush crediamo che l'individualità, la diversità e la libertà siano valori per cui valga la pena lottare – ha commentato Hilary JonesDiretto Etico di Lush - Noi sosteniamo la comunità gay che da sempre lotta per la propria accettazione universale. L'amore è il nostro bene più prezioso e non dovrebbe mai essere combattuto dalla legge”. 

Commenti

  1. Very nice.. :)
    thanks for participating in my giveaway... can you please complete the process so that I can enter you.. please comment with your facebook name(with which u like ahai shopping anf my FB and followed ahai shoppinh on G+) and leaave the links of the products you would want to win...
    http://www.beingbeautifulandpretty.com/2013/08/my-bday-ahai-shopping-giveaway.html
    sorry for bothering you...
    keep in touch,
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina
  2. questa volta la lush ha davvero organizzato una bella campagna a favore di un problema sociale ancora troppo diffuso dettato dall'ignoranza della gente. Ottima!

    RispondiElimina
  3. Interessantissimo, posterò subito una foto!

    RispondiElimina
  4. interesting,,, sign of love
    check our post today!
    greetings from Holland
    http://www.we-heart-fashion.

    RispondiElimina
  5. Hello from Spain: this campaign is perfect. In my country, homosexuals have the same rights. Also they can get married. I think we have to defend the freedom of all citizens. Keep in touch

    RispondiElimina
  6. Proposta legal, temos que compartilhar isso!

    http://rockcomluxo.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  7. Ciao, questo post è interessante, complimenti.

    RispondiElimina
  8. davvero una bellissima campagna...una gran bella iniziativa!!!!!

    RispondiElimina
  9. Post veramente molto utile, l'ho letto con grande interesse...
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  10. Post molto interessante brava!
    nuovo post da me:
    http://emmapru16.blogspot.it/2013/09/haul-perlinoso-2.html

    RispondiElimina
  11. Interesting post!! I like your blog!

    Xoxo!

    RispondiElimina
  12. Muy interesante !!algo había oído en las noticias.
    Besos amiga.
    Alicia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari