GUAM TALASSO OLIO MASSAGGIO CORPO


La storia delle alghe Guam

La scoperta delle alghe Guam

contro_obesitàNel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l’imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine.
Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine.
Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli – dal 1600 – la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono l’altezza di alcuni metri, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo sempre così una loro ricrescita spontanea..
Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori , vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza.
Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio.
Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di “ cibo divino”; la gente si tramandava da tempo ricette a base d’alga. Il mondo scientifico le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.

Fanghi d’alga Guam: un’intuizione vincente

riduzione-cellulitePoiché in quegli anni si consolidava il mito della salute e del benessere e si affacciava sempre più prepotente l’aspirazione alla bellezza, Egidio Siena, molto incuriosito da quanto visto e appreso, volle verificare di persona le proprietà e le caratteristiche di quelle alghe: prelevò quindi dai campi di essicazione dei campioni di alghe, le miscela con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango, e lo consegnò ad un laboratorio privato. Il laboratorio aveva il compito di sperimentare i risultati che si possono ottenere con l’applicazione di questo fango su cosce e glutei di donne volontarie e di analizzare scientificamente il preparato. Fu forte il suo stupore nell’apprendere che già dopo la prima applicazioni, grazie al forte effetto drenante delle alghe, si riscontrò sulle donne, che decantarono l’efficacia del prodotto, un calo del girocoscia, e successivamente dopo qualche trattamento una riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee e la pelle appariva più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente. Lo stupore aumentò quando l’analisi di laboratorio confermò che il fango risultava essere un vero concentrato d’alga marina che manteneva inalterata tutta la ricchezza dei suoi oligoelementi e minerali, quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro silicio, Vitamine (la vitamina A, quelle del gruppo B, la C, etc.), amminoacidi, glucidi clorofilla, mucillagini, sostanze antibiotiche.

La nascita dell’Azienda: un passaparola senza precedenti

inestetismi-celluliteEgidio Siena è immediatamente convinto di avviare il piano commerciale per una piccola produzione del fango così formulato, fonderà così la società Schote e il preparato sarà chiamato Fanghi d’alga Guam.
Siena così verifica di persona su un vasto pubblico il gradimento da parte di chi acquista il prodotto: l’efficacia è evidente, le donne ne sono soddisfatte e decantano gli straordinari risultati diffondendo l’informazione attraverso un passaparola senza precedenti.
“…La sensazione che se ne ricava è che le donne che provano il prodotto sembrano ritrovare un’armonia fisica globale dove salute è sinonimo di bellezza e viceversa…”
Si può dire che le donne quindi “ adottano” i Fanghi d’alga Guam e questo sarà il motivo principale che determinerà il grande successo. L’aumento delle richieste del prodotto è sempre più forte: la produzione artigianale non riesce a tenere il passo e le scorte di alghe marine si esauriscono rapidamente a causa della stagionalità della raccolta.
Quando i negozi si svuotano e si ha difficoltà a reperire il prodotto, molte donne affrontano il viaggio sino a Modena per averlo.
Si rende di conseguenza necessario creare una società commerciale che riesca a soddisfare le richieste. I viaggi verso la Bretagna allora diventano all’ordine del giorno per organizzare e incrementare il reperimento delle alghe Guam e stringere accordi con i pescatori.
La svolta decisiva arriva nel 1990 con l’ampliamento dell’Azienda e la fondazione della società “LACOTE”: la raccolta delle alghe, programmata e stabilita con i pescatori d’alga, riuscirà a tenere il passo con le esigenze delle richieste. Lacote allarga i propri orizzonti con l’inserimento di decine di specialità alle sue alghe per la cura e il benessere della persona, e il marchio Guam diventa, come è tuttora, la griffe più affermata nel settore.
Lacote è anche promotrice di studi scientifici sulle proprietà delle alghe, il più importante nell’anno 2002 con la Comunità Europea sull’utilizzo delle alghe in campo cosmetico e alimentare “Quality of life and management of living resources“.

Fanghi d’alga Guam da indagine nazionale GFK Eurisko:
“il miglior prodotto anticellulite con risultati veri”

Fanghi-d'alga-Guam
Fra gli anni 2006 e 2010 sono state effettuate tre indagini da parte della società GFK Eurisko sui prodotti anticellulite, su un campione totale di oltre 1.000 donne rappresentative dell’area geografica italiana.
Da queste indagini risulta che il prodotto più noto e con i risultati migliori contro la cellulite è “Fanghi d’alga Guam” e che le utilizzatrici, in una forbice compresa fra il 74 e il 79% , riscontrano con l’uso del prodotto risultati significativi. Alle domande del test sui risultati che le utilizzatrici hanno  ottenuto, emergono: riduzione del giro coscia, riduzione delle adiposità e degli inestetismi della cellulite, benessere generale. Il 40% di loro vede i risultati già dopo le prime applicazioni.
Fanghi d’alga Guam è quindi sinonimo di risultati veri e di un successo di vendita che rimane costante nel tempo. Ogni anno, da oltre 25 anni, Fanghi d’alga Guam è sui media nazionali più importanti in massicce campagne pubblicitarie che mostrano la raccolta delle alghe Guam nei mari del Nord e il mitico faro di Brest, che con il suo “simbolico” guardiano rimane il custode fedele dei segreti e della formula originale degli inimitabili Fanghi d’alga Guam.

Fonte : Guam




vi presento una nuova collaborazione questa volta l'azienda la conoscerete sicuramente tutti è GUAM in particolare mi è stato inviato un olio massaggio corpo rassodante e anticellulite  ben 200 ml
 inizio a provare questo prodotto e vi do appuntamento più avanti con la sua recensione !
voi l'avete già provato? se si come vi siete trovate ?





non dimenticatevi



se il post vi è sembrato interessante ;)


Commenti

  1. Io conosco benissimo questa marca e mi sono trovata sempre bene!
    anche io ho notato una riduzione del giro coscia! e l'hanno scorso stavano in offerta in un negozio vicino casa mia!
    Ottima collaborazione :*

    RispondiElimina
  2. i prodotti guam sono validi davvero! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io voglio provare anche lo scrub ne ho sentito parlare benissimo!

      Elimina
  3. Sono davvero ottimi prodotti!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. a me affascina molto sapere come nasce un'azienda ,la sua filosofia e in questo caso è davvero interessante !!

      Elimina
  5. Grazie per il bellissimo post, l'ho trovato molto interessante e l'ho letto con grande interesse:) Conosco per nome questi prodotti, ma non ho mai avuto modo di provarli, sono sicuramente ottimi:) Vado a dare uno sguardo al sito!!!:)
    un bacione e buona settimana!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Mi hanno sempre incuriosita...mi sa che con queste informazioni più dettagliate proverò presto qualche prodotto guam...

    firmatocarla

    RispondiElimina
  7. io uso moltissimo prodotti guam ma questo mi manca...devo rimediare!

    RispondiElimina
  8. L'olio non lo conoscevo ma il resto sono prodotti fantastici!

    RispondiElimina
  9. la storia degli imprenditori si successo è sempre avvincente!buonissimi questi prodotti!baci simona

    RispondiElimina
  10. I fanghi d'alga Guam sono davvero eccezionali!!....sono ottimi prodotti!! ^_^

    RispondiElimina
  11. Bene, aspettiamo di conoscere la sua opinione....e restiamo a disposizione di tutte le amiche del mondo Guam sulla nostra pagina facebook!

    RispondiElimina
  12. Io li ho usati per molto tempo mi piacciono molto.. peccato per i prezzi che hanno troppo alti per dei fanghi secondo me !! anche se la qualità è ottima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i fanghi sono sicuramente il prodotto più famoso di questa azienda !!

      Elimina
  13. Eccomi! grazie per essere passata da me, a presto

    RispondiElimina
  14. Voglio provare i fanghi!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress

    RispondiElimina
  15. Non ho mai provato nulla di questa marca ma me ne hanno parlato davvero benissimo ;-) aspetto con ansia la recensione ;-)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. non ho ancora provato nulla..ma mi ispirano moltissimo i prodotti Guam mi sembrano davvero ottimi...validi..

    RispondiElimina
  17. ne ho sentito parlare ma non li ho mai provati, aspetto con ansia di sapere il tuo parere!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  18. No conocia esta marca, pero este producto me parece que es bastante efectivo.

    RispondiElimina
  19. Sì li conosco e li adoro!!! Che bello leggere la storia! Grazie! Un bacione
    The diary of a fashion apprentice

    RispondiElimina
  20. conosco e apprezzo molto questo brand , è straordinariamente efficace per la cura del corpo e la cellulite

    RispondiElimina
  21. Non ho mai provato questi prodotti ma m'ispirano davvero molto! Un bacio

    RispondiElimina
  22. Cool post!
    Fashion Ganache.
    http://fashionganache.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. soo nice!
    www.supongoestilo.blogspot.nl

    RispondiElimina
  24. Mi sa che sono una delle poche che non ha mai provato i prodotti Guam...dovrò rimediare!!!

    RispondiElimina
  25. Devo provarli assolutamente :D
    Bel blog, complimenti!!
    Passa da me se ti va
    ARMOIRE DE MODE - Fashion Blog

    RispondiElimina
  26. nice ^^

    visit my blog ^_^
    www.LuchLuchCraft.com
    My online store ^_^
    www.TokoLuchLuchCraft.biz

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari