Recensione : All'Olio di Argan Olio per capello


L’aridità e il caldo clima delle terre del Marocco non rappresentano un limite per la vita dell’albero di Argan, anzi, è proprio questo l’ambiente eletto dall’Argania spinosa per crescere rigogliosa durante i suoi 150, 200 anni d’esistenza. La popolazione marocchina ne riconosce i grandi pregi, perché è la sola pianta in grado di contribuire alla conservazione del suolo e dei pascoli, creando una barriera contro l’avanzare della desertificazione.
Unico anche il prezioso e dorato Olio che i Berberi, con uno speciale e tradizionale processo d’estrazione, hanno saputo ricavare dai duri noccioli racchiusi nel verde frutto d’Argan. Un autentico oro liquido: raro, poiché occorrono ben 50 chilogrammi di noccioli per ottenere un litro di olio, e pregiatissimo, perché specialmente ricco di acidi grassi essenziali e di Vitamina E. Efficacemente straordinario è infatti il suo ruolo di dinamizzatore cutaneo, che lo rende capace di contribuire alla riattivazione delle funzioni vitali delle cellule. Per questo L’Erbolario ha scelto di fare dell’Olio di Argan l’eccellente protagonista di una linea di specialità studiate e realizzate per proteggere, con una forza antiossidante davvero d’eccezione, la bellezza della pelle del viso, del corpo e anche dei capelli, preservandone tutta la naturale freschezza.

ALL'OLIO DI ARGAN

Olio&Olio per capelli


Goccia a goccia stillato nella formulazione di questo preparato per capelli, l'Olio di Argan è qui affiancato dalla presenza discreta dell'Olio di Crambe abyssinica: conserva così intatto il suo quasi impercettibile, delicato aroma di nocciola e vede potenziarsi al massimo le sue note proprietà supernutrienti e protettive. Vero e proprio impacco di bellezza, l'Olio&Olio si rivela ottimo condizionante per tutti i tipi di capelli e dà qui vita a una strategia di bellezza a 360°. Applicato sui capelli più impoveriti, fini e sfibrati, l'Olio&Olio dispiega infatti tutte le sue capacità fortificanti e restitutive, intervenendo a riparare ogni singolo stelo e proteggendo il capello dall'aggressione dei più svariati fattori esterni (sole, umidità, vento). Sulle chiome più crespe e ribelli, interviene invece assicurando docilità al pettine e tenuta alla piega, nonché tanta morbidezza in più. A tutte le capigliature, infine, esso assicura volume e nerbo rinnovati, nonché una seducente lucentezza.
USO
Applicate massaggiando la quantità di prodotto adeguata a essere distribuita sull’intera lunghezza dei capelli. Dopo mezz’ora, lavate con lo shampoo preferito. Per un’azione profonda e più efficace, applicate questo trattamento prima di coricarvi, lasciandolo agire per tutta la notte.
Sostanze funzionali caratterizzanti :Olio di Argan, Olio di Crambe abyssinica, Vitamina E acetato
Quantità 100 ml
Prezzo consigliato 21,00 €


Fonte : L'ERBOLARIOMie impressioni




Il prodotto si presenta in una boccetta di vetro dal corpo cilindrico di color beige chiaro.
Il packing è semplice ed essenziale,sulla confezione troviamo il marchio dell'azienda,il nome della linea di cui fa parte il prodotto ,le sue proprietà .
Il collo della bottiglia è corto con svasatura della bocca  questa è una cosa positiva in quanto permette di versare meglio il prodotto ma anche in questo caso avrei preferito un dosatore molto più pratico e comodo.


Il tappo è un beige più scuro ,caffèlatte direi ,con sopra inciso il nome dell'azienda.

Dietro troviamo una frase che descrive le proprietà del prodotto e la sua provenienza ,le istruzioni d'uso,specifica che è un made in italy,la sua capacità di 100 ml e la scadenza 12 mesi dall'apertura

Appena aperto si sente un buonissimo odore di nocciola,io ho provato i due utilizzi consigliati come impacco tenuto mezz'ora sulle lunghezze sia lasciato agire per tutta la notte,in entrambi i casi è efficace, i capelli sono morbidi, lucenti ,docili al pettine  e hanno un delicato profumo che io adoro .
L'uso che ne faccio più spesso è lasciarlo agire tutta la notte ,mi da proprio l'impressione che l'azione sia molto più intensa , si sciacqua facilmente considerando che è un olio  avevo dei dubbi in merito 
i miei capelli sono lunghi con cute grassa e punte secche , quindi lo applico sopratutto sulle lunghezze e insisto sulle punte,la cute evito di toccarla.
il costo è di 21 euro per 100 ml è altino ,l'ho chiesto come regalo di natale infatti questa è la mia seconda confezione , è ottimo, e dura io faccio da un impacco al mese massimo uno ogni 15 giorni in base alla necessità dei miei capelli.
Una cosa che non mi è piaciuta e che sulla bottiglia non ci sono gli ingredienti ed è li che dovevano essere a mio avviso ,e non so dirvi se ci sono nella scatola che lo conteneva e da un pò che c'è l'ho quindi l'ho buttata, in teoria dovrebbe essere puro olio di argan considerando il costo,però per le persone attente all'inci in questo caso come fanno a regolarsi?

cmq è una linea che mi ha destato molta curiosità probabilmente comprerò altro sperando di avere la stessa esperienza positiva avuta con l'olio.


e voi l'avete provato?
se si come vi siete trovate?


Commenti

  1. Ciao grazie per essere passata sul mio blog. Anch'io uso l'olio di argan non però dell'erbolario. Penso che lo proverò visto che la casa mi piace e che io sappia i suoi prodotti sono molto naturali

    RispondiElimina
  2. è stato un piacere :) ,è un buon prodotto fammi sapere se lo provi come ti sei trovata :)

    RispondiElimina
  3. ti ringrazio per il consiglio , mi piace provare sempre nuovi prodotti , darò un'occhiata al sito che mi hai consigliato :)

    RispondiElimina
  4. No conoscevo questo brand, da provare perché adoro Argan nei capelli!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  5. ...si può utilizzare tutti i giorni su capello asciutto oppure no? GRAZIE!
    ...il mio blog: flickofmakeup.blogspot.it (Se vuoi puoi darci un'occhiata!)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari