Fondotinta Light Rose High Coverage


Informazioni prodotto
Fondotinta in polvere libera 100% minerale, nuova formulazione High Coverage ad alta coprenza.
Tonalità chiara dal sottotono rosato. La gradazione rosata nata per la pelle nordica dal sottotono freddo. La sua tonalità risulta naturalissima sulle carnagioni rosate e chiare (ma non pallidissime: per queste ultime c'è il Fair Neutral!). E' perfetto soprattutto per bionde e rosse naturali con la pelle delicata che si arrossa facilmente e che al sole si scotta subito. Se sulla tua pelle quasi tutti i fondotinta risultano troppo gialli probabilmente sei Light Rose.

Ingredients: Titanium Dioxide (C.I. 77891), Mica (C.I. 77019), Zinc Oxide (C.I. 77947), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491 - C.I. 77499).

√ senza conservanti, siliconi, glicerine nè petrolati.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

Cruelty FreeFormula MineraleLip SafeVegetarian&Vegan

Scheda tecnica 
Finish Matte: più opaco che mai.
Confezione grande con 8 grammi di prodotto in jar da 30g con sifter e coperchio serigrafato.
Applicazione: viso, occhi e labbra.
100% Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!
Lip safe
Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali nè di origine animale.
Wet & Dry

costo 13,90 € iva incl.

Fonte: 
http://www.nevecosmetics.it/it/fondotinta-minerali/35-fondotinta-light-rose.html



Mie Impressioni



Il packaging è minimal ed essenziale ,Il coperchio è nero ed ha serigrafato su di sè  il marchio Neve Cosmetics che a seconda della luce cambia colore ,un dettaglio che lo rende davvero carino.


Il prodotto si presenta in una jar  di plastica trasparente contiene 8 g di prodotto,è piena fino all'orlo , io la trovo molto pratica in quanto   ha un dosatore  "rotating sifter" che consente di poter dosare il prodotto a seconda delle necessità e quindi consente di non sprecarne .



Sul fondo della jar troviamo tutte le informazioni sul prodotto quindi ( marchio,nome,tonalità,ingredienti,peso,la scadenza che è di 12mesi,sito e indirizzo del marchio).



Il prodotto è una polvere alla vista abbastanza granulosa ma una volta a contatto con la pelle si stende molto bene .
La  tonalità che ho provato io è  Light Rose ,tonalità chiara dal sottotono rosa,  è abbastanza chiara tende un pochino a schiarirmi ,proverò qualche altra tonalità per vedere le differenze.


Applicazione
Per quanto riguarda l'applicazione io ho provato  i vari metodi descritti sul sito 
http://www.nevecosmetics.it/it/blog/73-fondotinta-minerale-istruzioni-per-l-uso

gli swatches  da destra verso sinistra sono rispettivamente : il metodo classico,il metodo liquido e il metodo cremoso

 Il metodo classico  lo stendo  col deerbuki  ,si può modulare però non si raggiunge mai una coprenza del 100%, è un metodo che preferisco usare in estate qnd cmq nn mi trucco molto giusto per dare un'aria un pò più sana e quando non ho molte imperfezioni sulla pelle.
Il metodo liquido è quello che preferisco  , ha una buona coprenza, spruzzo un pò d'acqua col pennello purple flat  ed è fatta non posseggo la nebbia fissante quindi non posso fare una differenza tra le due ma credo sia la stessa cosa, la trovo un'applicazione leggera ,la più confortevole per il mio tipo di pelle,la sento fresca e mi sembra che respiri di più,ed è quello che uso più spesso.
Il metodo cremoso altro metodo che mi piace molto ,è altrettanto coprente , lo uso specialmente in inverno ,quando ho la pelle secca, e mi da un colore molto più simile alla mia pelle .
Correttore mi ci sono trovata bene usato quindi direttamente sulle imperfezioni ma sempre liquido 
Fondo cipria l'ho provato e devo dire che opacizza bene la pelle ,io ho la pelle mista quindi sopratutto la zona T tende sempre a lucidarsi.

Dal punto di vista qualità prezzo direi che non costa molto considerando che c'è molto prodotto e non c'è bisogno di usarne grandi quantità dura quindi tantissimo.
E in più è un prodotto vegano quindi sappiamo di non mettere in faccia un prodotto pieno di siliconi , non mi soffermo sull'inci perchè non ne so molto a riguardo .

I tempi di spedizione sono velocissimi , ottima l'assistenza clienti 

L'unico svantaggio a mio parere è il fatto che si trovi solo on line quindi anche se non c'è l'obbligo di un ordine minimo bisogna tenere in conto le spese di spedizione ma a questo spesso sopperisce l'azienda facendole gratis sopratutto quando c'è il lancio di una nuova collezione .

Voto : 8


Commenti

  1. passata anche da te :) io i prodotti neve li adoro...sono i miei "mai più senza" :D

    RispondiElimina
  2. :) grazie infinite
    anche io li adoro è impossibile resistere a neve :)

    RispondiElimina
  3. Grazie!!!Peccato che si possono comprare solo on line, mi sarebbe piaciuto provare questo fondotinta!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari